lunedì 21 ottobre 2013

CORSO PRIMO SOCCORSO IN COLLABORAZIONE CRI NOVA

La Croce Rossa Italiana di Nova Milanese in collaborazione con il Comitato Genitori promuove un corso informativo di Primo Soccorso rivolto prevalentemente alle mamme, papà, nonni e insegnanti dell’Istituto omnicomprensivo Giovanni XXIII che si terrà in quattro serate, presso la sede di Croce Rossa in via C.R.I. 2 a Nova Milanese, per un numero massimo di 30 iscritti.
 Prima serata del corso Lunedì 4 novembre (20:30-22:30) con la presentazione del Corso e i suoi contenuti, l’attivazione del Servizio Sanitario di Urgenza Emergenza 112: cosa dire e chi chiamare quando qualcuno si sente male;  il bambino e le sue caratteristiche; le difficoltà respiratorie.
Lunedì 11 novembre (20:30-22:30) il dolore addominale; gli avvelenamenti e intossicazioni; l’automedicazione responsabile; l’epilessia e le convulsioni nel bambino: la gestione della febbre. Lunedì 18 novembre (20:30-22:30) i piccoli e grandi incidenti a casa, sulla strada o durante l’attività sportiva; le ferite e il rischio infezioni; il trauma nel bambino, aspetti generali del soccorso ai traumatizzati: cosa fare e soprattutto cosa non fare; prove pratiche: dimostrazione bendaggi, fasciature e immobilizzazioni di fortuna.
Sabato 23 novembre (9:00-12:00) esercitazioni pratiche. Per iscriversi è possibile compilare il FORM  al link qui sotto

http://www.crinova.it/?event=iscrizione-corso-primo-soccorso

e contenstualmente pagare la quota di iscrizione di euro 35 oppure pagare alla presentazione del Corso presso la nostra Segreteria Eventi il prossimo 4 novembre!  TI ASPETTIAMO, ci sono molte cose che DEVI sapere! -

Nessun commento:

Posta un commento